Il quotidiano IlSole24Ore segnala Betacom tra le aziende che offrono le migliori opportunità lavorative. Ben 50 posizioni aperte per analisti e programmatori.
Nella sezione del Sole24Ore dedicata a Lavoro & Carriera spicca il nome di Betacom, che appare a fianco di grandi aziende come Banca Sella, Lavazza e Olisistem.
Sì, perchè la Betacom si sta affermando come azienda leader in campo dell’Information and Communication Technologies.
Conta oggi 280 dipendenti, e segue da anni un trend di fortissima espansione. Il segreto del successo? Dipendenti giovani e intraprendenti, selezionati da professionisti altamente qualificati.
La scorsa settimana, come ogni anno, la Betacom ha partecipato la alla più grande JobFair Italiana, IO LAVORO.
Molti colloqui per diplomati e laureati in materie informatiche. Futuri programmatori e analisti di grandi aziende. 50 sono i posti disponibili in questo momento. Una cifra decisamente significativa, considerando l’alto tasso di disoccupazione nazionale.
Matteo Filippin, Marketing Manager di Betacom, ha dichiarato: ‘In queste fasi ci stiamo focalizzando molto sul tema della sicurezza dei dati e delle reti, soprattutto nel comparto bancario, e da poco abbiamo creato una nuova business unit sulla programmazione SAP utilizzata da grandi gruppi come la Lavazza, per la quale facciamo assistenza, integrazione e aggiornamento’.
L’azienda ha più volte dimostrato il proprio interesse al collocamento di giovani con grandi potenzialità. L’anno scorso aveva infatti partecipato all’iniziativa Giob200, per combattere la disoccupazione giovanile, assumendo ben 12 ragazzi.
Una novità degli ultimi anni è anche la possibilità per i neolaureati di prendere parte a stage e apprendistati. Un’imperdibile occasione per prendere confidenza con il mondo lavorativo ed il mondo in continua evoluzione, che è l’ICT.
http://www.ilsole24ore.com/impresa-e-territori/lavoro.shtml
http://blog.betacom.it/project/giob200-don-bosco/